L'aromaterapia è un approccio olistico al benessere che utilizza i composti aromatici delle piante, solitamente sotto forma di oli essenziali, per migliorare il benessere fisico ed emotivo. Quando vengono inalate, le molecole di profumo contenute negli oli viaggiano dai nervi olfattivi direttamente al cervello e hanno un impatto particolare sull'amigdala, il centro emozionale. Possono influenzare profondamente l’umore, il riposo e la salute generale. Che tu stia cercando di rilassarti dopo una giornata stressante o di aumentare la tua produttività, il potere dell'aromaterapia offre un modo delizioso ed efficace per influenzare positivamente il tuo umore e il tuo equilibrio. Inoltre, è molto facile da praticare a casa.
Usa un diffusore. Scegli il tuo olio essenziale preferito e diluiscine qualche goccia nell'acqua del tuo diffusore. Quando l'acqua si sarà riscaldata, rilascerà il vapore acqueo nell'aria pregno del profumo dell'olio che hai scelto. Puoi ottenere lo stesso effetto anche con i diffusori a bastoncini, che possono essere, tra l’altro, dei gradevoli elementi di arredo.
Fai il bagno con gli oli essenziali. Aggiungi un olio da bagno all’acqua tiepida in modo da poterti immergere nella rilassante miscela. Puoi anche usare oli in purezza, ma sappi che vanno incorporati solo dopo essere entrati nella vasca, così da evitare un’ eventuale dispersione del profumo.
Nebulizza l'ambiente circostante. Usa uno spray per cuscini prima di andare a letto per creare un ambiente rilassante nella tua camera. Gli oli ti aiuteranno a rilassarti e a distenderti, favorendo una buona notte di sonno ristoratore.
Candele per aromaterapia: sono meravigliose per la meditazione e il relax. Assicurati che la candela sia fatta con oli essenziali puri, cera d'api naturale o soia biologica. Le candele fatte di cera sintetica tendono a rilasciare fumo e tossine indesiderate nell'aria e a vanificare l’aromaterapia.
Fai il bucato con Vernel Aromatherapy – Fascino di Frangipani. Grazie alla sua tecnologia unica e sostenibile, questo speciale ammorbidente con preziosi oli essenziali (tra cui camomilla e lavanda) dona ai tuoi capi una fragranza da sogno che dura a lungo. É compatibile anche con le pelli sensibili, perché dermatologicamente testato. In questo modo, indossi, nel vero senso della parola, l’aromaterapia. Non hai quindi bisogno di diffusori e candele e puoi sfruttare l’azione rilassante degli oli essenziali ovunque e in qualsiasi momento della giornata.
Condividi