RIMEDI NATURALI

Unghie che si spezzano? Prova a mangiare questi cibi

LEGGI IN 1'
Se hai unghie molto fragili devi fare più attenzione all'alimentazione, concentrandoti su alimenti ricchi di vitamina C e proteine

Le tue unghie oltre a donare un bell’aspetto alle mani, proteggono anche i tessuti più morbidi delle dita e dei piedi. La buona notizia è che esistono diversi nutrienti che possono aiutarti a far crescere unghie più forti e sane e, fortunatamente, si trovano in molti alimenti.

  • Yogurt greco. Le unghie sane hanno bisogno di proteine, e in grandi quantità. Con 21 grammi di proteine ​​di alta qualità per 250 grammi, lo yogurt greco semplice è un modo semplice per ottenere le proteine ​​per unghie di cui hai bisogno.
  • Manzo. La carne rossa può avere i suoi detrattori. Ma non dimenticare che il manzo è anche una fonte di molti nutrienti importanti, in particolare il ferro, fondamentale per la salute delle unghie.
  • Salmone. Questo pesce grasso e colorato è un'ottima scelta per la salute del tuo cuore e del tuo cervello, e per le tue unghie.
  • Peperoni. La vitamina C aiuta il tuo corpo a produrre collagene, una proteina che il tuo corpo usa per costruire unghie forti. Quando pensi alla vitamina C , probabilmente pensi alle arance e ad altri agrumi. Ma ci sono molte verdure che forniscono molta vitamina C, in particolare i peperoni.
  • Piselli. I piselli forniscono una combinazione di proteine ​​e vitamina C che sostiene le unghie.
  • Uova. Probabilmente sai già che le uova sono una fantastica fonte di proteine. Sono anche ricche di biotina , una vitamina spesso pubblicizzata per le sue capacità di rafforzare le unghie.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.