Il nodo alla cravatta semplice può essere fatto in diversi modi: nel video tutorial in basso vediamo come ottenerlo in pochi secondi muovendo l’accessorio direttamente sulla mano. In questo modo, possiamo indossare la cravatta o aiutare il nostro partner anche all’ultimo momento.
Per fare il nodo con il metodo classico, invece, mettiamo la cravatta al collo, facciamo 2 giri e infiliamo il segmento largo nel cerchio che si forma.
Come fare il nodo della cravatta semplice in modo veloce
All’inizio, il metodo alternativo e veloce per fare il nodo alla cravatta può sembrare complicato, ma, una volta che capiamo il meccanismo del video tutorial in basso, riusciremo a farlo a occhi chiusi, anche in meno di 10 secondi.
Ricapitoliamo i passaggi dell’operazione:
- Innanzitutto, poni la cravatta sulla mano sinistra tesa, di modo che la parte stretta sia davanti la mano e la porzione larga si trovi dietro la mano e tu ne veda il rovescio. Considera che la striscia sottile deve essere più lunga di quella larga, quindi regolane la lunghezza.
- Con la mano destra, avvolgi la parte sottile della cravatta intorno alla mano sinistra. Ripeti il movimento per una seconda volta.
- A questo punto, sulla mano sinistra, avrai 3 strisce della cravatta. Per fare il nodo semplice, il video mostra di tirare verso l’esterno la seconda striscia e di porla sulle altre due strisce inglobandole.
- Agguanta le altre due strisce (ovvero la prima e la terza), tira verso l’alto la parte sottile e accomoda verso il basso quella larga: il nodo della cravatta semplice è fatto.
Condividi