Negli ultimi anni il make-up semi professionale è diventato ad appannaggio anche della ragazza della porta accanto, in quanto in commercio si possono trovare cosmetici e tool per il trucco, che prima erano conosciuti e usati quasi esclusivamente dai professionisti. Nella ricerca del maquillage perfetto, ci si attrezza anche a casa nel migliore dei modi insomma.
Ma per essere davvero precise con pennelli, eyeliner e ombretti, a volte serve un piccolo aiuto che renda più visibili i dettagli del viso, così da poter fare un buon lavoro senza diventare matte. Gli occhiali monolente per il trucco, facili e molto intuitivi nell'uso, servono proprio a questo, a farci stendere i prodotti con un minore rischio di sbavature ed errori.
Questo piccolo strumento ci aiuta infatti ad allargare la visuale, agendo come una lente d'ingrandimento. Si indossa come un occhiale tradizionale, ma la sua montatura è ovviamente diversa da quella degli occhiali normali, in quanto manca l'intera parte superiore. Ci sono invece le astine e l'appoggio sul naso e zigomi.
A rendere più agevole il trucco ci pensa un'unica lente che si può spostare sulla destra o sulla sinistra, in modo che l'occhio interessato dal make-up resti libero di impedimenti e possa essere truccato regolarmente. Al contrario, l'altro occhio avrà la lente dinanzi, per ingrandire e rendere quindi più preciso il tocco dei pennelli.
Il funzionamento quindi degli occhiali monolente per il trucco è molto semplice, esattamente come la loro reperibilità. Molti negozi di articoli di profumeria li vendono a prezzi molto competitivi, senza contare che se nella nostra città ci sono store dedicati alla vendita di articoli per truccatori, non è detto che non si possa trovare qualche esemplare di qualità migliore.
Non dimentichiamo anche internet, in quanto la rete è sempre una grande macchina dello shopping, anche quello più di nicchia. Molti negozi online e piattaforme di e-commerce permettono anche di scegliere il tipo di lente, in modo da avere un ingrandimento più o meno evidente.
Condividi