CURA DEL VISO

Ogni quanto dovresti fare un trattamento viso

LEGGI IN 2'
I trattamenti viso possono avere diverse funzioni, dalla cura dell'acne alla prevenzione dell'invecchiamento cutaneo. In base al tipo di pelle e al tipo di trattamento, puoi studiare la frequenza con cui farli.

I trattamenti viso sono trattamenti complessi che fanno molto bene alla pelle, ma non possono essere effettuati con la stessa frequenza con cui ti fai il bagno o la doccia. Sono trattamenti professionali che devi vedere come una sorta di allenamento intensivo per prevenire alcune imperfezioni che possono crearsi nel tempo.

Cos'è

Il trattamento classico viso consiste in una pulizia di base, vapore, esfoliazione, estrazioni, una maschera e un follow-up con sieri. Il costo di un trattamento viso base varia non solo in base al fornitore, ma anche da città a città. Poi ci sono i trattamenti speciali, che vanno effettuati in base alle esigenze della persona che lo riceve.

  • Microdermoabrasione per rimuovere la pelle morta, migliorare il tono della pelle e ridurre l'acne
  • Peeling chimico per rimuovere la pelle morta e antietà.
  • Terapia della luce rossa / blu per ridurre l'infiammazione e aumentare la produzione di collagene.
  • Dermalinfusion per rimuovere lo sporco e la pelle morta dai pori, nonché per iperpigmentazione, acne e antietà.

Quanto spesso vanno fatti

La risposta più sincera è dipende. Se soffri di acne grave, potresti fissare un appuntamento una volta alla settimana fino a quando non iniziano a vedersi i risultati, e poi ogni 4-6 settimane dopo. Per aiutare con eruzioni cutanee e infiammazioni, i trattamenti includono l’applicazione acido salicilico o acido glicolico. Se le tue preoccupazioni sono antietà e di idratazione, puoi fare un trattamento da una volta al mese a una volta ogni tre mesi, a seconda del tipo di pelle e del budget.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.