Confortevoli in ogni stagione, gli ombretti in crema sono il belletto che meglio si adatta al clima estivo, in quanto la loro consistenza morbida rende più duratura e piacevole l'applicazione rispetto ai prodotti in polvere. In realtà la maggior parte dei cream eyeshadow è anche waterproof, evitando così il problema dello scioglimento del trucco a causa del sudore.
Gli ombretti in crema sono quindi un'ottima soluzione da tenere sempre con noi nel beauty case, in più sono anche comodi da applicare con i polpastrelli, permettendoci un uso pratico anche fuori casa. Detto questo, è bene anche sapere che se scegliamo tonalità calde come il pesca, il rosso, il rosa o il ruggine, possiamo anche usare un unico prodotto per palpebre, zigomi e labbra.
Di sicuro gli ombretti in crema sono il jolly perfetto per il trucco occhi di tutti i giorni, ma anche per quello serale. Basta ovviamente sapere come applicarli per valorizzare al meglio lo sguardo e risultare bellissime e curate in qualunque momento della giornata e in ogni occasione.
L'ombretto in crema, in realtà, non ha una stesura diversa rispetto a quello in polvere. La differenza sta nella consistenza, ma per applicarlo possiamo adoperare sia il pennellino, sia il pennello spugna, sia le dita, che poi è la soluzione più adeguata se vogliamo sfumarlo bene, approfittando del calore del polpastrello.
L'ideale, per evitare macchie di colore, è di prelevare una quantità minima di prodotto dalla jar e stenderla sul dorso della mano. Da qui, con la punta del dito anulare, che è quello più delicato come forza, andremo a stendere il nostro ombretto in crema sulla palpebra mobile, eventualmente usando un pennellino di precisione per farlo arrivare nelle aree più difficili.
Per l'applicazione lungo la rima inferiore dell'occhio è indispensabile proprio l'uso del pennello, in quanto le dita non riuscirebbero a tratteggiare una linea precisa. Esattamente come i prodotti in polvere, anche gli ombretti in crema possono essere applicati a strati, sia variando con i colori, sia sommando lo stesso per avere una resa più intensa.
Usando un pennellino adatto possiamo anche adoperarli al posto dell'eyeliner, sfruttando i moltissimi colori a disposizione in commercio, per un trucco occhi sempre nuovo e bellissimo. Se volessimo dare un finish opaco a questi ombretti, tamponiamo un po' di cipria trasparente e il gioco è fatto.
Condividi