Sei in dirittura d’arrivo e sei piena d’entusiasmo per la data delle nozze. Tutto è pronto, o quasi. Forse conviene, solo, pensare passo dopo passo all’organizzazione per controllare se hai ricordato tutto e ogni cosa è a posto. Fai una lista delle cose fatte e controlla se manca qualcosa di fondamentale. Ecco le cose da non dimenticare per organizzare il tuo matrimonio al meglio:
1) Le partecipazioni
Sembra banale, ma in realtà potrebbero essere pronte ma non tutte spedite. Ricontrolla la lista degli invitati e assicurati che le partecipazioni cartacee siano state inviate. In realtà, dovrebbe essere fatto circa due mesi prima della data delle nozze ma se ti accorgi di non averlo ancora fatto, spediscile il prima possibile.
2) Le fedi
Sembra assurda ma l’emozione può fare brutti scherzi e dimenticare le fedi a casa. Mettile in in vista durante gli ultimi giorni che precedono la fatidica data. Eviterete In questo modo che il testimone dello sposo a cui spetta di portarle ne sia sprovvisto nel momento più cruciale.
3) Il fiore all’occhiello
Anche lo sposo deve essere al top, per cui non dimenticare di mettere un fiore all'occhiello della sua giacca uguale ai fiori usati per comporre il tuo bouquet. Lui probabilmente non ci penserà ma tu dovresti ricordarlo. Se lui ama il classico potresti optare per una gardenia bianca.
4) Il riso
Il riso da lanciare dopo la cerimonia. Affida il compito ai bambini e ragazzi ospiti. Magari prepara il riso colorato che fa tanta allegria e divertirà gli invitati più giovani.
5) Il ricevimento
Controlla che l’organizzazione dei tavoli e i segnaposto sia perfetta. Magari contatta ancora una volta chi si occupa del luogo o in cui farete il pranzo o il rinfresco, per assicurarti che ogni cosa sia pronta.
Condividi