Indice dell'articolo
Sarà capitato anche a te di sognare una rana o più rane, in contesti tra i più disparati. Sicuramente ti sarai anche chiesto cosa significa sognare una rana, qual è il significato dell'apparizione in sogno di questo animale e cosa può rappresentare nella nostra vita. Non importa che tu abbia sognato un rospo, una raganella o una rana, perché il significato è quasi sempre lo stesso.
Di solito, le rane nei sogni rappresentano ricordi magari sepolti o esperienze che abbiamo vissuto, tanto o poco tempo fa. Poi dipende molto da cosa si sogna, dal contesto, da come i simboli si presentano. La figura della rana può anche far riferimento al nostro aspetto fisico.
Sognare una rana, significato
Una rana che salta potrebbe indicare che si è raggiunto un traguardo importante nella vita o è imminente il suo raggiungimento, mentre sognare dei rospi può indicare che qualcosa ci mette a disagio. Sognare rospi e rane insieme può indicare una situazione in cui ci sono persone che tentano di ostacolarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Se le rane sono tante, significa che sono molti i cambiamenti che stanno avvenendo nella nostra vita e non sempre sappiamo come gestirli.
Sognare di ingoiare un rospo, vuol dire farsi andare bene qualcosa che non ci piace affatto, mentre sputarlo vuol dire attraversare un periodo fatto di litigi, problemi, contrasti. Se, invece, sogni di essere un rospo, vuol dire che stai attraversando un momento non facile della tua vita, in cui non ti senti per niente a tuo agio.
Sognare una rana numeri da giocare
Se hai sognato una rana o un rospo e vuoi tentare la fortuna al lotto, secondo la cabala o la smorfia napoletana i numeri da giocare sono i seguenti: 7 per il sogno di una rana, 82 per il sogno di un rospo. la rana, 82 per il rospo.
Condividi