Indice dell'articolo
Nessuno ama gli scarafaggi. Un po' ci dispiace per questi "parassiti" che compaiono improvvisamente nelle nostre case, mettendoci tutti in allarme. Ma non ci possiamo fare niente, è più forte di noi. Ci fanno paura, ribrezzo e abbiamo anche il timore di avvicinarci a loro. Li temiamo così tanto da sognarli anche di notte. Cosa significa sognare gli scarafaggi in casa? Qual è il significato di questo sogno e quali i numeri da giocare?
Sognare gli scarafaggi in casa, significato
Gli scarafaggi in sogno potrebbero rappresentare l'immagine onirica di persone che consideriamo dei parassiti nella nostra vita, individui che approfittano di noi, che ci fanno male, che si svuotano di energie quotidianamente. Potrebbero essere dei colleghi oppure degli amici, ma anche dei famigliari. Talvolta è addirittura il partner. Se gli scarafaggi ci camminano addosso, vuol dire che abbiamo il timore che possa succedere qualcosa di brutto: se camminano sulla faccia, invece, significa che vogliamo cambiare un aspetto del nostro carattere.
Gli scarafaggi che camminano sotto la pelle indicano qualcosa che ci sta logorando dall'interno. Invece, se oltre a questi parassiti ci sono anche altri insetti o animali ripugnanti, potrebbe voler dire che stiamo attraversando un periodo di forte ansia: forse è accaduto qualcosa nella nostra vita che ci ha colpito profondamente e che si ripercuote come trauma anche nel nostro inconscio. Buone notizie, se si vedono molti scarafaggi o scarafaggi volanti: pare che significhino soldi in arrivo nel primo caso e raggiungimento dei propri obiettivi nel secondo caso!
Sognare gli scarafaggi in casa, numeri
Quali sono i numeri da giocare secondo la cabala o la smorfia napoletana, per sperare nella buona sorte?
- Scarafaggio, 36
- Scarafaggi, 59
- Scarafaggio nero, 85
- Scarafaggio volante, 26
- Scarafaggio per terra, 48
- Scarafaggio morto, 61
- Scarafaggio che cade, 23
- Scarafaggio sul corpo di chi sogna, 28
- Uccidere uno scarafaggio, 86
Condividi