CURA DEL VISO

Panno struccante: come funziona e ogni quanto va cambiato

LEGGI IN 2'
Il viso è un punto molto delicato e la pelle qui è particolarmente sensibile. Per rimuovere il make up devi utilizza un prodotto rispettoso della cute e al tempo stesso efficace, come il panno in microfibra.

Hai mai usato un panno struccante? Non ha nulla a che vedere con le salviettine.  È un prodotto comodo, pratico e morbido sulla pelle, che tutti dovremmo provare per rimuovere il makeup. Scopri perché devi provarlo.

Che cos'è

È un panno soffice in poliestere ultra-morbido. Le fibre sono lunghe circa mezzo centimetro e devono solo essere bagnate in acqua tiepida per rimuovere efficacemente il trucco. Tutto quello che devi fare è strofinarlo sul viso con piccoli movimenti circolari e usare l'altro lato per asciugare ed esfoliare. È ottimo anche per la pelle sensibile in quanto non contiene sostanze chimiche e additivi aggiunti presenti in altri detergenti.

Cosa rimuove?

Rimuove tutti i tipi di trucco, inclusi cipria, correttori, fondotinta, rossetto, a prova di sbavature, e trucco waterproof che può essere rimosso con poche delicate salviette. Lascia la pelle fresca senza lasciare residui.

Come funziona?

Il panno struccante funziona meglio di un normale asciugamano poiché è composto da molti fili su una superficie più piccola. Questo è utile perché aiuta con l'attrito. Le fibre sono in grado di aggrapparsi al trucco e sollevarlo dalla pelle.

Poiché le fibre sono più piccole, sono in grado di penetrare sotto le particelle più fini di trucco e ottenere una pulizia più accurata. Ha anche un ottimo assorbimento in modo che quando pulisci il trucco, non si spalma solo in giro. Invece, si attacca al panno grazie alle fibre che legano lo sporco e lo trattiene meglio del normale panno.

I panni vanno lavati dopo ogni uso (se vuoi anche in lavatrice) e sostituiti quando le fibre sono usurate.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.