L’estate si avvicina sempre di più e si iniziano a fare progetti per le prossime vacanze. I bambini contano i giorni che li separano dal lungo e meritato riposo dopo un faticoso anno scolastico, e i genitori cercano di trovare la soluzione più idonea che faccia felice l’intera famiglia.
Certo, quando si hanno figli di età diverse non sempre si riesce rendere felici tutti allo stesso modo. Ma solitamente i parchi avventura mettendo d'accordo un po' tutti: una soluzione su cui si ritrovano adulti, bambini e ragazzi, con grande entusiasmo.
Fare vacanze in montagna e in mezzo al verde è salutare, oltre a far bene a corpo e spirito. Inoltre in ogni zona di montagna o dove la natura la fa da padrona ha sede sicuramente un parco avventura. In Italia ce ne sono di belli e molto divertenti.
Passare qualche ora tra percorsi in altezza di varie difficoltà e giochi da albero ad albero in totale sicurezza, è divertente. Per i più grandi, percorsi articolati e dai passaggi mozzafiat, mentre per i più piccoli percorsi e pareti su cui arrampicarsi, oltre a carrucole e ponti sospesi su cui mettersi alla prova.
Ecco una mini lista dei parchi avventura italiani più belli da visitare con tutta la famiglia, almeno una volta nella vita. E’ consigliabile prenotare prima di raggiungerli.
- Acropark Rio Centa - Centa San Niccolò (Trento)
- Breg Adventure Park - Val di Breguzzo (Trento)
- Tre Cime Adventure Park – Auronzo di Cadore (Biella)
- Frasassi Avventura - Genga (Ancona)
- Parco Avventura Majella - Guardiagrele (Chieti)
- Parco Avventura del Colonnello - Carsoli (Aquila)
- Treja Adventure - Mazzano Romano (Roma)
- Parco Avventura Etna - Milo (Catania)
Condividi