Indice dell'articolo
Se non hai mai usato PayPal, forse è meglio conoscere questo servizio che dalla fine degli anni Novanta ha letteralmente rivoluzionato il mondo dei pagamenti online. Per chi cerca un sistema di pagamento sicuro, veloce e valido, sicuramente PayPal è l'ideale: ma come funziona e come si usa?
Cos'è e come funziona PayPal
PayPal è una piattaforma digitale che permette di pagare online e di inviare e ricevere denaro, anche tra amici e parenti. Un metodo sicuro, che garantisce di non incappare in truffe, furti di identità o clonazioni di carte di credito. Dopo la registrazione, infatti, non bisogna far altro che collegare le proprie carte di credito al sistema per pagare automaticamente ogni volta senza dover inserire i dati della carta (numero, scadenza, codice di verifica sul retro della carta).
Si tratta di un metodo di pagamento rapido e veloce presente ormai su quasi tutti i siti di e-commerce, che oltre a garantire la sicurezza nella fase di trasferimento dei soldi, dà anche altre garanzie. Ad esempio se l'articolo o il prodotto non viene consegnato, se arriva danneggiato, se non corrisponde alla descrizione data dal fornitore. Inoltre, in alcuni casi, garantisce anche il rimborso di reso qualora questo non fosse contemplato in modo gratuito dal venditore online scelto.
La Protezione sugli acquisti è garantita sia per gli acquirenti sia per i venditori, per poter inviare denaro in tutta tranquillità.
Cosa si può fare con PayPal
Con PayPal si può:
- pagare un bene e un servizio semplicemente conoscendo la mail del venditore
- creare un Money Box per raccogliere denaro, ideale per dividere le spese di viaggio o fare un regalo tra amici
- inviare denaro in modo sicuro al conto corrente bancario
- richiedere un pagamento semplicemente creando un link di pagamento o dando la mail
- ottenere una carta prepagata per fare acquisti sicuri in tutto il mondo
PayPal è disponibile sia nella versione personale per utenti privati sia per le aziende nella versione business. In fase di registrazione bisogna dare i propri dati personali, confermare la maggiore età, accettare condizioni d'uso e informativa sulla privacy e associare una carta di credito o un conto corrente bancario: per collegarlo bisogna seguire le istruzioni ed effettuare la verifica con addebito di 1.50 euro.
Condividi