CURA DEL VISO

Peeling con acido glicolico: che cos’è e a che cosa serve

LEGGI IN 1'
Il peeling con acido glicolico è un trattamento che viene spesso consigliato: ma sai che cos'è e come funziona?

I peeling sono trattamenti viso molto popolare e quello all’acido glicolico è uno tra i più comuni peeling chimici, poiché è generalmente utilizzato da persone che cercano di esfoliare la pelle e/o trattare altri problemi l’iperpigmentazione, le prime rughe e il tono della pelle irregolare.

Cos'è un peeling all'acido glicolico

Un peeling con acido glicolico è un tipo di trattamento esfoliante chimico che rimuove le cellule morte della pelle dallo strato superiore. L'acido glicolico stesso è un alfa idrossiacido che si trova naturalmente nella canna da zucchero e, poiché le sue molecole sono molto piccole, la tua pelle è in grado di assorbirlo rapidamente. È un trattamento adatto per le persone che vogliono ridurre l'iperpigmentazione, uniformare il tono della pelle, ridurre le rughe e ridurre temporaneamente l'aspetto dei pori dilatati.

Come si fa

La pelle viene preparata per il peeling pulendola e sgrassandola con un liquido a base di alcol. È possibile utilizzare un toner o un prodotto aggiuntivo per rimuovere le impurità residue in modo che l’acido possa penetrare meglio. Verrà poi applicata la sostanza, che potrebbe avere un’intensità variabile in base al tipo di pelle e ai risultati che si vogliono ottenere.

Come prendersi cura della pelle dopo il peeling

La pelle potrebbe apparire arrossata e potrebbe bruciare un pochino o pizzicare. È normale. Dovresti anche evitare di usare il retinolo o qualsiasi esfoliante nei giorni successivi al trattamento. Un’altra cosa importante è non prendere il sole e applicare costantemente una protezione, perché la tua pelle è fotosensibile.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.