Stress quotidiano, stanchezza, mancanza di sonno, freddo, umidità possono influire enormemente sullo stato della nostra pelle. Le feste sono in arrivo e ci stiamo facendo prendere dalla preoccupazione che in occasione degli impegni previsti, la nostra cute sarà un disastro. Ma come avere una pelle perfetta in vista delle feste? Ecco qualche consiglio per essere soddisfatte della nostra cute.
- Seguire una dieta equilibrata a base di sostanze rigeneranti, acidi grassi omega-3 contenuti nel pesce, e alimenti antiossidanti (kiwi, uva, avocado, carota, broccoli, lenticchie) che rallentano il naturale processo di invecchiamento. La dieta sarà fondamentale per essere belle dentro e fuori.
- Bere molta acqua (circa 1 litro e mezzo di acqua al giorno) che idrata e aiuta la digestione, fattori che contribuiscono a migliorare il tono dell’epidermide e a renderla luminosa.
- Riposare bene e fare almeno 7 ore di sonno notturno
- Eliminare punti neri e fare un trattamento purificante della cute del viso
- Fare lo scrub per un viso luminoso e rigenerato. L’importante è farlo il giorno prima della grande serata ed evento per dare modo alla pelle di riassorbire i rossori. Meglio ancora se fatto in casa, e da ripetere una volta a settimana.
- Eliminare le cellule morte anche della pelle del corpo
- Idratare la pelle del viso soprattutto in questo periodo rigido coccolandola nel migliore dei modi. Una cute ben idratata resiste meglio alle aggressioni esterne.
- Se abbiamo macchie sul viso schiariamole, oppure se le temiamo, cerchiamo di prevenire le discromie con prodotti idonei che regolino la produzione di melatonina
- Quando abbiamo rossori insoliti o dermatiti, probabilmente dovute ad allergie, prendere un appuntamento dal dermatologo per una cura adeguata
Condividi