Fare ginnastica è spesso più una questione di voglia che di tempo. Esistono però degli allenamenti, piccoli ma intensi, che puoi fare in qualsiasi luogo e soprattutto in qualsiasi momento. Se sei quindi disperata perché lo smar tworking ti occupa tutta la giornata, la palestra è chiusa e ti sembra di non avere spazio per te, qui trovi la soluzione.
Allenamento mentre ti lavi i denti
Il primo esercizio ti serve per lavorare sull’equilibrio. Stai su una gamba sola. Alterna gli arti appena hai la sensazione di cadere. Se poi ti sembra troppo facile puoi chiudere gli occhi o metterti sulla punta dei piedi. Aggiungi un piccolo carico: contrai gli addominali e i glutei.
Allenamento mentre cucini
Imposta un timer e ogni 5 minuti alterna tra 5 e 10 air squat e allungamento del torace. Come si fa l’air squat? Posiziona i piedi leggermente distanzianti, allunga le braccia in avanti e piegati come se ti stessi sedendo. Poi stringi i glutei per un paio di secondi e risali. L’allungamento del collo e del torace prevede afferrare con una mano il polso dietro la parte bassa della schiena e tirare. Cambia braccio.
Allenamento mentre sei seduto in macchina
Quando guidi o parcheggi, lavora i glutei. Stringi i glutei più forte che puoi per 5 secondi e poi rilascia. E ripeti finchè riesci. Puoi anche attivare i dorsali utilizzando il volante. Afferra il volante mantenendo le mani alla stessa altezza. Spingi il volante vero il basso e dovresti sentire le spalle allontanarsi. Mantieni la posizione per cinque secondi e ripeti cinque volte.
Condividi