Tutti sognano di avere il pollice verde. Ma non tutti possono dire di essere dei maghi del giardinaggio. Si nasce con questa capacità innata di prendersi cura di fiori e piante oppure è un talento che possiamo imparare ad avere nel corso della vita? Sicuramente seguendo i consigli degli esperti possiamo fare molto per l'angolo green della nostra casa, del nostro balcone, del nostro giardino. C'è da dire, però, che ci sono persone che nascono con una certa attitudine e predisposizioni. Persone che non fanno fatica a far crescere piante rigogliose anche in situazioni drammatiche. Come capire se si ha il pollice verde?
Le persone con il pollice verde sono quelle persone che sanno come prendersi cura delle piante. Magari sono cresciute con genitori o nonni che lavoravano nel campo del giardinaggio o che semplicemente hanno sempre avuto questa passione. Passione che li ha portati a informarsi su come prendersi cura di ogni pianta e di ogni fiore, sapendo sempre come comportarsi, cosa fare e, soprattutto, cosa non fare.
Sono persone che hanno un'affinità con le piante, sembrano capirle, semplicemente perché le conoscono e sanno interpretare i loro segnali. Per capire se hai il pollice verde e, quindi, hai già un'ottima predisposizione per prenderti cura delle piante, ecco alcuni segnali da cogliere sempre. Chi ha il pollice verde:
- conosce tutte le piante e se non le conosce va subito ad informarsi su come prendersi cura
- parla con le piante e queste sembrano rispondere alle sue richieste, alle sue domande, ai suoi discorsi
- non si perde mai d'animo, nemmeno a una pianta che pare in seria difficoltà perché è stata magari trascurata in passato
- non si dimentica mai di prendersi cura delle sue piante
- ha sempre un piano per curare le piante, anche quando non è a casa
- sa sempre trovare il posto perfetto in casa e in giardino per ogni pianta
Se non noti questi segnali, non ti preoccupare: il pollice verde può sempre venire in un secondo momento.
Condividi