Non tutti hanno la fortuna di avere il pollice verde o il tempo necessario da dedicare al giardinaggio. Eppure tutti amiamo arredare le nostre case con piante da interno che possano dare un tocco green e piacevole a ogni ambiente. Cosa fare se si ha il pollice nero? È semplice: basta circondarsi di piante che richiedono poche cure.
Per chi non vuole assolutamente rinunciare ad un angolo verde in salotto o a delle belle piante sistemate su finestre e balconi, ecco quali sono le piante che richiedono poche cure e che sono l'ideale per chi ha sempre poco tempo a disposizione, è distratto, non si ricorda mai di annaffiarle o, semplicemente, non sa come gestirle.
- Le piante succulente o cacatacee di solito non richiedono cure particolari e sono perfette anche per chi non ha il pollice verde.
- Piace tantissimo a chi non ha tempo da dedicare alle piante il Pothos, perché è in grado di sopravvivere bene anche con poche attenzioni e si riprende velocemente da trattamenti non adeguati.
- L'Aloe vera è una pianta da appartamento che non ha bisogno di molte cure ed è anche la base per diversi rimedi naturali contro scottature, abrasioni, tagli o altri problemi alla cute.
- La Sansevieria trifasciata è un'altra pianta da interno molto resistente, anche a chi ha il pollice nero: ha bisogno di pochissima acqua.
- Le orchidee, a differenza di quanto si possa immaginare, non hanno bisogno di molte attenzioni: sono belle e raffinate e basta sistemarle all'ombra e dar loro l'acqua un paio di volte a settimana.
- La Saintpaulia o violetta africana è bella da vedere e facile da gestire: ha bisogno di poco per crescere forte e sana.
- Anche il Bambù della fortuna (che è un giglio delle acque tropicali originario dell'Africa) è utile e non solo per accattivarsi la buona sorte: ha bisogno di poca luce e nemmeno di tanta acqua.
Condividi