Avrai sicuramente provato o sentito parlare di pressoterapia. Questo trattamento che serve di solito per riattivare la circolazione nelle gambe e per stimolare il ritorno linfatico, può essere anche applicato al contorno occhi. Come funziona?
Si applica sugli occhi una fascia, tipo una mascherina, in grado di effettuare un massaggio vibrante, che serve per sgonfiare le borse sotto gli occhi, ma anche rilassante, molto utile per favorire la penetrazione dei cosmetici, migliorare la circolazione sanguigna e ridurre lo stress.
Che ne dici, ti va di provare? I risultati ci sono, però proprio come succede con la “presso” non sono totalmente rivoluzionari. Sarà più una questione di benessere. Di sentire lo sguardo più leggero e ovviamente di drenare i ristagni di liquidi. Se soffri di occhiaie, ovviamente non puoi farci assolutamente nulla. Non è questo il trattamento giusto.
Fa male? No, non fa male. Ci sono persone che lo trovano estremamente piacevole, anche perché spesso la maschera rilascia una pressione sulle tempie, donando leggerezza a chi soffre di mal di testa. E poi c’è chi non lo tollera, soprattutto nella sua funzione vibrante. Ovviamente è soggettivo.
Quanto costa? In linea di massima la pressoterapia oculare è abbinato a un trattamento occhi, quindi all’applicazione di prodotti cosmetici per ringiovanire il contorno. I prezzi sono molto variabili. Solo la presso, che dura dai 5 ai 15 minuti, può costare 15/20 euro, se desideri abbinare il trattamento la cifra potrebbe arrivare a 40. Si consiglia l’acquisto di un pacchetto da 5 a 10 per vedere dei risultati.
Condividi