La primavera 2020 è arrivata e con lei anche la lista di cose da fare e a cui pensare per rendere la casa più confortevole o anche rinnovare il guardaroba. A tal proposito, se abbiamo voglia di fare qualche acquisto strategico per aggiungere capi nuovi a quelli delle passate stagioni, conoscere le ultime tendenze moda ci può aiutare.
Ma quali sono i trend per la bella stagione in corso, pronti a darci la spinta per rinnovare il nostro look, seguendo le ispirazioni che arrivano dalle passerelle? Di seguito 5 idee, colori o indumenti che proprio non possono mancare nel nostro armadio, così da essere glamour come le splendide dive sulle copertine delle riviste.
1. Il color Classic Blue Pantone – È la nuance di moda quest’anno ed è un vero peccato non inserire questa bella punta di blu nel nostro guardaroba. Lo possiamo declinare in completi pantalone o anche indossarlo sotto forma di camicia o giacca.
2. Il look total denim – Il jeans non passa mai di moda e anche per questa primavera è il vero re del nostro armadio. Un total look in denim dalla testa ai piedi è casual chic e funziona.
3. L’abito kimono – Maniche ampie, pattern orientaleggianti e una chiusura a portafoglio con cinta di tessuto in vita. L’abito kimono è un capo irrinunciabile questa primavera e possiamo anche usarlo come maxi giacca, lasciandolo aperto.
4. I pattern – Il fiorato è sempre gradito in primavera, ma anche l’animalier e il geometrico sono pattern che proprio non possono mancare. Le tendenze anni 70 e 80 ritornano.
5. I colori neutri – La primavera riporta in auge le tinte pastello, ma la bella stagione 2020 è decisamente più portata verso i toni neutri, come il beige, l’avana e il verde militare. La natura fa da musa alla palette cromatica dei nostri capi. Seguire il diktat è un’ottima opzione.
Condividi