MATRIMONIO

Proposta di matrimonio fatta dalla donna: come stupire lui senza essere sdolcinate

LEGGI IN 2'
Perché attendere la proposta di matrimonio da parte di lui? Ad una ragazza decisa serve solo l'idea giusta per invertire i ruoli. Basta non essere troppo sdolcinate

Ammettiamolo, nelle questioni di cuore il mondo si è decisamente evoluto rispetto ad un settantennio fa. Se infatti fino a qualche lustro addietro la prima mossa nei confronti dell'altra metà del cielo spettava all'uomo, ad oggi non appare strano che a prendere l'iniziativa sia invece la donna, sempre più sicura di sé e fortunatamente sempre meno impacciata nel corteggiare.

Non solo, perché le signorine oggidì sono anche più propense a non attendere all'infinito che sia il loro lui a chiedere la mano. È infatti sempre più frequente che la classica proposta di matrimonio sia fatta da lei, magari senza inginocchiarsi e porgere l'anello di fidanzamento al proprio compagno, ma comunque con tutte le romantiche attenzioni del caso.

In verità qui ci sarebbe da aprire una piccola-grande parentesi, visto che anche se l'evoluzione ha fatto il suo corso, ancora noi gentlewomen cadiamo spesso nell'errore di pensare che l'uomo si emozioni per le stesse cose che fanno battere il cuore a noi. Anche un'occasione importante come la richiesta di una vita insieme va infatti "contestualizzata", a maggior ragione se il nostro uomo ha lo stesso romanticismo di un orso appena sveglio dopo il letargo.

È chiaro che se siamo arrivate all'idea di chiederlo in marito, siamo anche certe del fatto che ci dirà di sì in ogni caso. Tuttavia è sempre bene fare le mosse giuste, affinché il momento sia davvero indimenticabile per entrambi e non diventi invece qualcosa che genera imbarazzo.

Se siamo tipette sdolcinate quindi mettiamo da parte zucchero e melassa e diamo un'occhiata su in gallery, dove possiamo trovare qualche idea per stupire il futuro sposo senza cuori, Cupidi e fiori.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.