Applicare l’olio per capelli è un ottimo modo per mantenere le tue chiome forti e in salute. Ma ogni quanto va usato? Prima di affrontare il tema “frequenza”, è necessario determinare quale sia il miglior tipo di olio da usare. Senza dubbio si tratta di olio di Argan. Contiene una ricca fonte di vitamina E, nonché acidi grassi essenziali, melatonina, CoQ10 e steroli vegetali che insieme idratano i singoli fusti dei capelli, riducono le doppie punte e i danni e hanno potenti proprietà antiossidanti. E segui questi 3 consigli:
Determina il tipo dei tuoi capelli. Chi ha i capelli secchi trarrà beneficio dall'uso regolare dell'olio di argan, magari applicandolo fino a tre volte a settimana. Massaggialo sul cuoio capelluto e pettinalo sui capelli. Per i capelli crespi può essere usato come prodotto per lo styling quotidiano per aiutare le tue ciocche a rimanere lisce e lucenti. Quelli con i capelli normali probabilmente non dovrebbero superare le due volte a settimana. Se hai i capelli grassi, non ha senso usare l'olio come prodotto per lo styling. Tuttavia, puoi comunque beneficiare di un trattamento notturno una volta alla settimana.
Trattamenti con olio durante la notte. Tutti i tipi di capelli possono trarre beneficio dall'uso notturno dell'olio di argan una volta alla settimana. Massaggia il cuoio capelluto, pettina, avvolgi in un asciugamano (o usa una fascia per capelli o un turbante per dormire) e dormici sopra. Al mattino lava i capelli con uno shampoo di buona qualità.
Massaggio con olio caldo. Riscaldare delicatamente un po' di olio finché non è caldo al tatto, quindi massaggiarlo sul cuoio capelluto. Ancora meglio, chiedi a qualcun altro di massaggiarlo per te! Continua per almeno un paio di minuti. Il massaggio aiuta l'olio a penetrare e il calore e il movimento stimolano i follicoli piliferi. L'ideale è eseguire un trattamento del genere una volta alla settimana (massimo due volte per capelli molto secchi).
Condividi