Non sono piccoli, loro sono proprio cani toy e la stazza non mente, visto che hanno una taglia extra small e un peso che spesso è anche inferiore a quello di un gatto. I proprietari li adorano e amano il fatto di poterli tenere anche in pochissimo spazio, ma soprattutto di poterli trasportare facilmente ovunque.
Le mini razze sono infatti le più scelte da chi vive nei monolocali cittadini e non ha la metratura sufficiente per grandi cucce e ciotole. In più questi animaletti stanno bene anche nei trasportini, rendendo più agevole anche il fatto di spostarsi con i propri umani quando devono partire per viaggi in treno o in aereo.
Per anni il piccolo Chihuahua è stato uno dei cani prediletti dalle star, tanto che sui canali social delle dive c’erano spesso foto coi loro cuccioli. Ma oltre a questi sono molti altri i cani toy che hanno conquistato i cuori dei Vip e delle persone della porta accanto. Vediamo quali.
Chihuahua – Il mini cane per eccellenza, il Chihuahua parte da appena un chilo e mezzo di peso per non andare oltre i tre chili.
Affenpinscher – Il suo manto carbone lungo lo fa sembrare più grande, ma in realtà questo cane arriva al massimo a 30cm di altezza al garrese, per un peso dai 3 ai 6 chili.
English Toy Terrier – Piccolo e vitale, questo cane può raggiungere un peso massimo di tre chili e mezzo e a vederlo sembra un po’ un dobermann in miniatura.
Japanese Chin – Peso piuma, che va dal chilo e quattro ai quasi sette chili, il Japanese Chin è un amabile signorino dalle orecchie pelose e lo sguardo dolce.
Volpino di Pomerania – Estroverso e giocherellone, il Pomerania è un cane toy che non sfora i tre chili e mezzo, sebbene il manto da peluche lo faccia apparire più piazzato.
Yorkshire Terrier – Lo Yorkshire Terrier è uno dei cani più acquistati da chi soffre di allergie, in quanto questa bestiolina di circa 3-5 chili non perde molto pelo.
Toy Fox Terrier – Dal chilo e mezzo ai tre chili, questo cagnolino a pelo raso è intelligente e vivace e piace ai bambini.
Condividi