I regali di nozze sono sempre un “terreno difficile”. Ci sono coppie che fanno la lista nozze in negozio o in agenzia, facilitando la vita ad amici e parenti. Perché ammettilo, fare un dono importante è sempre difficile? Se, però, sei della vecchia scuola “il regalo lo devo scegliere io e deve essere un oggetto per la casa” fai molta attenzione, perché ci sono cose che alle coppie moderne potrebbero non essere gradite.
- Ceppo di coltelli. Non è carino a livello simbolico. Evitalo, a meno che non ci sia uno sposo o una sposa chef.
- Vasi e brocche originali. Potrebbero essere anche di grande valore, arrivare dall’altra parte del mondo, ma se sono a forma di animale, donna, testa o altro, è un grosso NO.
- Misurini per la cucina. Può sembrare assurdo ma ci sono davvero persone che decidono di regalare un oggetto così tecnico e soprattutto poco gradito. Se sei uno di loro, pensaci bene.
- Scolapasta. Può anche essere in acciaio o fibra di carbonio con uno stilossimo design moderno, ma non è un’idea romantica. E gli sposi moderni potrebbero anche sentirsi offesi. Sicuramente non è quello che desideri.
- Quadro. Questo è un tema complesso. Se il quadro è un’opera di valore ben venga, se sai che proprio quel soggetto era desiderato, ben venga di nuovo, altrimenti è un oggetto complesso. Evita produzioni tue, prima di tutto, e di incorniciarlo senza tenere in considerazione l’arredamento della casa di destinazione.
- Argenteria. Si può anche riconosce il valore dell’oggetto, ma se la coppia ha deciso di fare un viaggio in Polinesia, perché devi tediarla con una pesante zuccheriera in argento?