Hai mai sentito parlare dei biscotti di Orietta Berti? La cantante italiana dimostra di essere non solo ancora una bravissima e apprezzatissima cantante, dopo il successo del tormentone estivo cantato con Fedez e Achille Lauro, dal titolo Mille. A quanto pare è anche un'ottima cuoca, che adora stupire la sua famiglia e i suoi ospiti con tante golose ricette. Come ad esempio quella dei biscotti che lei è solita preparare. Non un'invenzione sua, visto che si tratta di una preparazione che le ha insegnato il pasticcere Giordano, suo amico.
In occasione di una puntata di Domenica In, programma condotto come sempre da Mara Venier, Orietta Berti ospite ha proposto la ricetta dei suoi biscotti perfetti per una prima colazione da consumare in famiglia. Ovviamente la preparazione è molto semplice, con ingredienti essenziali che possiamo trovare nelle nostre dispense e nel nostro frigorifero e che di solito sono alla base delle ricette di biscotti più ghiotte, da preparare per chi è goloso.
Come si preparano i biscotti di Orietta Berti
Per prima cosa dobbiamo preparare una classica pasta frolla, che può essere la base di biscotti o di crostate alla marmellata. Metti la farina a fontana sulla spianatoia o sul tuo piano di lavoro. Aggiungi lo zucchero, il lievito per dolci e il burro leggermente ammorbidito, che avrai lasciato fuori dal frigorifero un po' a temperatura ambiente e tagliato a pezzettini. Aggiungi anche le uova.
Lavora velocemente la pasta e dopo pochissimi minuti aggiungi un pizzico di sale.
Fai riposare l'impasto per qualche minuto, prima di tirare la pasta frolla con il mattarello, per ottenere uno spessore di mezzo centimetro circa. Taglia i biscotti con il coppapasta che preferisci: puoi anche usare delle formine simpatiche e divertenti, che i bambini adoreranno usare insieme a te.
Disponi i biscotti su una teglia da forno foderata con un foglio di carta da forno e fai cuocere in forno già caldo a 200 gradi per 20 minuti.
Metti i biscotti caldi in sacchetti e chiudi. Puoi anche regalarli.
Condividi