RICETTE

La ricetta del gazpacho con il Bimby

  • Difficoltà Facile
  • Portata Piatti unici
  • Tempo di preparazione 1 ora e 30

Ingredienti

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

1 peperone rosso
1 cetriolo
1 cipolla rossa di Tropea
500 grammi di pomodori
100 grammi di mollica di pane raffermo
2 cucchiai di aceto di vino bianco
4 cucchiaio di olio extravergine di oliva
acqua
peperoncino
sale

La ricetta del gazpacho è sempre molto interessante, perché permette di portare in tavola un gusto che piace a tutti quanti con semplicità e pochi ingredienti genuini. Per chi ha sempre fretta, ecco che la ricetta del gazpacho con il Bimby è l'ideale per preparare questo piatto leggero e fresco in pochissimi minuti.

Stiamo parlando di una tipica ricetta andalusa, che però piace anche fuori dai confini di questa splendida terra che ci offre sempre piatti molto interessanti da gustare in ogni occasione. Possiamo facilmente prepararla con il Bimby semplicemente preparando tutti gli ingredienti e azionando poi il nostro miglior amico in cucina, che nemmeno in questa occasione saprà deluderci: siamo certi che otterremo un risultato perfetto.

Come si prepara il gazpacho con il Bimby

Per prima cosa immergi la mollica del pane raffermo nell'acqua, così da renderla morbida e pronta per essere usata nella ricetta.

Poi metti nel boccale del Bimby i pomodori e il peperone che avrai lavato e tagliato a pezzi piccoli, la cipolla tagliata, il cetriolo privato della buccia e tagliato. Trita il tutto per 10 secondi a velocità 7. Aggiungi il pane bagnato strizzandolo bene, l'olio, l'aceto, il peperoncino, il sale e mescola per 10 secondi a velocità 7. Se l'impasto è troppo cremoso basta aggiungere un po' di acqua per renderlo della giusta consistenza.

Il composto è pronto. Versalo in un barattolo a chiusura ermetica: dovrà riposare in frigorifero per almeno un paio d'ore prima di essere servito in tavola. Va servito fresco in accompagnamento a delle fette di pane che avrai fatto prima tostare e abbrustolire un po’.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.