Questa è una ricetta davvero facile e può essere un'idea per le tue giornate estive. Prima di preparare l’insalata devi bollire il pollo. Prepare quindi una casseruola di acqua e porta a ebollizione. Aggiungi 1 cucchiaino di sale grosso e i petti di pollo. Riduci il fuoco e cuoci lentamente fino a cottura, da 12 a 15 minuti. Trasferisci in un piatto e lascia raffreddare la carne. Puoi anche cuocere il pollo a vapore, magari aromatizzando l'acqua, o rosolarlo in padella, se preferisci un gusto più deciso. È ottimo anche grigliato.
Ora taglialo a straccetti molto fini. In una ciotolina prepara il condimento, mescolando il pesto, con lo yogurt, la scorza e il succo di limone in una ciotola. Aggiungi i pinoli e il pollo e mescola molto bene. Se vuoi dare al piatto un gusto più genovese potresti aggiungere della verdura: fagiolini e patate bollite (tagliate a pezzetti). È un piatto gusto e nutrizionalmente completo. Inoltre, potrebbe essere un modo nuovo per far magiare la carne al tuo bambino.
Se invece preferisci un'insalata più classica, puoi mettere dei pomodori e un po' di insalata, come la valeriana. E magari aggiungi qualche crostino croccante per regalare al piatto un tocco più rustico.
Condividi