Gli involtini di pesce spada sono molto veloci da preparare e sono un secondo che renderà la tua cena indimenticabile. La parte più difficile è tagliare il pesce, quindi devi chiedere al tuo rivenditore di fiducia di essere preciso e realizzare delle fettine sottili e più o meno tutte della stessa dimensione.
Prepara poi due ciotoline: una con olio sale e pepe e una con un po’ di pane e prezzemolo,
Per il ripieno devi scaldare 2 cucchiai di olio in una padella a fuoco medio-alto. Aggiungi la cipolla e cuoci finché non si ammorbidisce. Aggiungi l'aglio e cuocere per un altro minuto. Trasferisci la cipolla e l'aglio in una ciotola, insieme ai pinoli, all'uvetta, al prezzemolo a foglia piatta, al peperoncino e al pane, e mescola.
Preriscaldare il forno a 180°C. Nel frattempo devi realizzare i tuoi involtini: metti ½ cucchiaio di ripieno su una fettina di pesce spada. Arrotolare con cura il pesce e ferma con uno stuzzicadenti. Poi ripeti l’operazione con tutte le fettine. Immergi gli involtini nell'olio condito e passali nel pangrattato. Friggili in padella in olio caldo per 2-3 minuti. Poi trasferiscili su una teglia, coprili con della passata di pomodoro e cuocili in forno preriscaldato per 7 minuti. Una volta pronti, prima di servirli, si consiglia una bella spolverata di pecorino.
Condividi