Per prima cosa, fodera la teglia con carta da forno e spolverizza generosamente con zucchero a velo. In una ciotola capiente, unisci l'aquafaba e il cremor tartaro. Mescola alla massima potenza per 5-6 minuti, o fino a ottenere un composto spumoso e bianco. Ti conviene utilizzare una frusta elettrica.
Aggiungi la vaniglia. Sbatti per altri 4 minuti fino a quando non si sarà amalgamato. Ora metti questo composto da parte.
In un pentolino a fuoco medio-alto, unisci l'acqua e l'agar agar in polvere. Porta a bollore, mescolando spesso per evitare che l'agar agar si attacchi al fondo. Cuoci per 3 minuti o fino a quando non sarà densa. Aggiungi lo zucchero e fai bollire leggermente per altri 3 minuti, mescolando continuamente.
Una volta che lo zucchero si sarà sciolto, aggiungi lentamente l'agar agar al composto di aquafaba, sbattendo a fuoco basso. Ora versa il tutto nella teglia preparata, spolverizza con lo zucchero a velo. Copri bene e fai raffreddare per almeno 3 ore.
Dopo 3 ore, spolverizza un altro strato di zucchero a velo. Prepara un piatto fondo o una ciotola con zucchero a velo e spolvera anche il coltello con la povere bianca. Ciò contribuirà a mantenere i tuoi marshmallow un po' soffici e a ridurre la viscosità. Taglia gli spumoni a quadratini.
Rimuovi con cura ogni quadrato e passalo bene nel piatto con lo zucchero a velo. Vanno mangiati subito. Quindi taglio solo quelli che hai intenzione di consumare. Puoi conservare la teglia in frigorifero per massimo 5 giorni.
Condividi