La festa di Halloween è un evento che oramai si celebra in tutto il mondo e anche in Italia abbiamo imparato ad apprezzare la parte più divertente di questa ricorrenza di origine celtica. Di sicuro la possibilità di vestirsi con costumi particolari e spaventosi è il lato più originale di Ognissanti, che affascina soprattutto i più piccoli.
Se abbiamo in programma un party in maschera con i nostri bambini e qualche loro amico, a noi grandi il compito di stilare un menù che possa soddisfare le loro esigenze. Di certo non è il caso di perdere tempo in cucina, ma è invece un’ottima idea quella di puntare su finger food veloci da fare e anche comodi da mangiare.
Di seguito 7 ricette salate che si prestano in maniera ottimale per una festa di Halloween di bambini.
1. Frittelle di zucca salate – La zucca è la grande regina dell’autunno, ma anche di Ognissanti. E queste frittelle sono ottime per un party con i bimbi, che le ameranno di sicuro.
2. Rotolini di prosciutto – I classici rotolini di sfoglia e prosciutto possono diventare horror se li decoriamo come se fossero dei mostriciattoli.
3. Wurstel mummia – Con la pasta sfoglia si fanno meraviglie, comprese delle simpatiche mummie col wurstel.
4. La polpetta della strega – Le polpette sono un pasto che i bambini amano e questa ricetta con tofu è adatta anche ai vegani.
5. Mini panini al latte con semi di papavero – I panini al latte farciti sono un classico delle feste dei bambini. Se poi hanno i semi di papavero che creano quell’effetto noir sulla superficie, sono proprio l’ideale per una festa di Halloween delle meraviglie.
6. Bignè di zucca di Halloween – Ad un buon bignè non si dice mai di no, soprattutto se sono alla zucca e sono velocissimi da mangiare e lasciano il tempo di divertirsi.
7. Zucchette di riso – Un piatto completo ma dalla forma originale. In pratica un bel risotto con prosciutto e zucca, modellato a forma di Jack O’ Lantern.
Condividi