PULIZIE

Riciclo spazzolino da denti, 5 usi utili per le pulizie

LEGGI IN 1'
Le pulizie domestiche diventano più facili con il riciclo dello spazzolino da denti

Il riciclo dello spazzolino da denti sembra un’esagerazione, eppure il piccolo strumento può ritornarci utile per le pulizie domestiche.

Infatti, il vecchio spazzolino, lavato, fatto asciugare e messo da parte, può servirci quando dobbiamo pulire delle zone molto piccole, purché non siano fatte di un materiale che si possa graffiare con le setole.

Riciclo spazzolino da denti, 5 usi per le pulizie domestiche
1) Le fughe
Che siano le fughe dei pavimenti o quelle delle piastrelle, lo spazzolino da denti ci viene in aiuto per grattare e togliere le sporcizie degli interstizi.

2) La polvere
Specialmente se è morbido, possiamo usare lo spazzolino per togliere la polvere dagli spazi più angusti come le aree dietro i mobili, gli angoli, le fessure di alcuni pezzi come il televisore, le ventole, ad esempio quella dell’asciugacapelli o quella del bagno, le bocchette d’aria dell’auto.

3) I pezzi del bagno
Il riciclo dello spazzolino da denti è comodo anche per le pulizie domestiche del bagno. Possiamo, infatti, usarlo per disincrostare le giunture con il muro e gli angoli dei pezzi del bagno, pulire il troppo pieno del lavandino, togliere il calcare dai rubinetti.

4) Le scarpe
Possiamo riciclare lo spazzolino da denti anche per le scarpe e, nello specifico, per togliere i segni dalle suole e pulirle con cura.

5) Le macchie
Un’altra idea per le pulizie domestiche è il riciclo dello spazzolino da denti per agire sulle macchie presenti sui tappeti oppure sul muro, almeno su quelle piccole e sui pezzi che non rischiano di essere rovinati dallo sfregamento.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.