MARZO 2020 – In questo periodo l’Italia e il mondo stanno vivendo un periodo buio a causa della pandemia di Coronavirus, che ci fa sentire impotenti dinanzi ad un nemico contro cui, al momento, non abbiamo armi. La musica però non smette di essere accanto alle persone e Roby Facchinetti, storico frontman dei Pooh, ha voluto rendere omaggio alla sua Bergamo, una delle città italiane più colpite dal virus.
In un video già diventato virale nel giro di pochi giorni, dove immagini di personaggi famosi, si alternano a foto di medici e infermieri, ma anche cittadini bergamaschi. Tutti con un messaggio da condividere, ossia Rinascerò, Rinascerai, che è l’augurio per un futuro più luminoso a Bergamo e all’Italia intera, nonché il titolo della canzone di Facchinetti.
Qui di seguito la clip ufficiale di Rinascerò, Rinascerai e a seguire il testo integrale della composizione musicale, in questo caso scritto da Stefano D’Orazio. Allo storico batterista dei Pooh va il merito delle emozionanti parole della canzone, mentre la musica è di Roby Facchinetti.
Rinascerò, Rinascerai di Roby Facchinetti
Rinascerò
rinascerai
quanto tutto sarà finito
torneremo a riveder le stelle
Rinascerò
rinascerai
la tempesta che ci travolge
ci piega ma non ci spezzerà
Siamo nati per combattere la sorte
ma ogni volta abbiamo sempre vinto noi
questi giorni cambieranno i nostri giorni
ma stavolta impareremo un po’ di più
Rinascerò!
rinascerai!
Rinascerò
rinascerai
abbracciati da cieli grandi
torneremo a fidarci di Dio
Ma al silenzio si respira un’aria nuova
ma mi fa paura questa mia città
siamo nati per combattere la sorte
ma ogni volta abbiamo sempre vinto noi
Rinascerò! rinascerai!
Condividi