CURA DEL VISO

Rullo di giada, il segreto beauty delle vip

LEGGI IN 2'
Lo shiffa è un rullo in giada che si utilizza per massaggiare il viso e il collo: togliere la stanchezza, combattere i segni del tempo e assorbe le energie negative. E' un beauty trend 2018 molto amato dalle celebrità.

La giada è una pietra meravigliosa ed è considerata un simbolo di purezza e pace. Secondo i principi della cristalloterapia, inoltre, sembra essere un materiale curativo, perché ha un'azione drenante (stimola il sistema linfatico) e detossinante. È per queste ragioni che è stato creato il rullo in giada ed è diventato in brevissimo tempo un must-have dei kit di bellezza 2018, più apprezzati soprattutto dalle vip.

Questo roller è noto come shiffa, che in arabo dovrebbe significare sanare. Costa molto? In realtà in commercio ne trovi di tutti i prezzi. I migliori valgono circa 30 euro, ma per provare ne esistono di molto più economici.

I benefici del jade roller

- È rilassante e assorbe lo stress. Far scorrere sul viso la giada fredda è molto piacevole e defaticante.

- È un rimedio antiage, perché migliora l'elasticità cutanea e tonifica la cute

- Riduce il gonfiore sotto gli occhi, perché stimola il sistema linfatico e di conseguenza favorisce il drenaggio

- Assorbe le emozioni negative

- Migliora l'assorbimento della crema viso

Come si usa il roller di giada?

Bisogna passarlo prima dell'applicazione della crema giorno o notte sulla pelle pulita. Se hai bisogno un'azione particolarmente drenante, il consiglio è quello di tenerlo in frigo e raffreddare la pietra (soprattutto durante il periodo estivo durante cui il viso tende a gonfiarsi a causa della ritenzione). Il rullo va passato con dei movimenti che vanno dall'interno del viso all'esterno, dal basso verso l'alto. Devi contrastare la forza di gravità. Per essere sicura di non sbagliare parti dalla zona T (naso e fronte) e fallo scorrere fino alle guance e poi su verso le tempie. Bisogna pigiare? No, deve essere piacevole e delicato. Esercita quindi una pressione leggera, insistendo soprattutto nelle zone più critiche, come il contorno occhi o il labbro superiore. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.