SALUTE

Salute, 6 regole che non dovresti seguire

LEGGI IN 2'
Per mantenersi in salute è meglio evitare le mode, seguire il buon senso e possibilmente mangiare un po' di tutto con moderazione. Ecco dunque alcuni trend che potresti anche non seguire e non starai per questo meno bene.

Il mondo della salute e del benessere è abbastanza confuso: ogni giorno spuntano ricerche in cui si afferma tutto il contrario di tutto e quelle che sono delle piccole certezze sembrano vacillare. Il consiglio per te è quello di essere sempre moderata: fai ginnastica senza esagerare, bevi un bicchiere di vino e non una bottiglia, mangia quello che vuoi ma in modo vario e limitando i grassi, e via così. E poi evita alcuni errori.

6 regole che non dovresti seguire

1. Non mangiare dopo le 19. Non è vero che si ingrassa. È vero che potresti non digerire bene, quindi mangia pure anche tardi ma scegli alimenti leggeri.

2. Fai sei piccoli pasti. Fino a quando mangi le cose giuste e la giusta quantità di quelle cose in totale, non importa quanti sono i tuoi pasti. Infatti, le persone che mangiano sei pasti più piccoli possono essere più propensi a mangiare troppo, a livello di calorie. Questo non vuol dire essere anti-snack, ma attenersi ai 3 pasti tradizionali non spegnerà il tuo metabolismo.

3. Fai colazione tutte le mattine. Mangiare la colazione non porta direttamente alla perdita di peso. Uno studio nel Journal of Clinical Nutrition ha trovato nessun cambiamento di peso in due gruppi, uno dei quali ha mangiato la prima colazione religiosamente e un altro che non ha fatto.

4. Mangia solo cibo biologico. In teoria è la scelta migliore, per fortuna esistono prodotti non biologici di qualità.

5. Non mangiare carboidrati. Amanti del pane, rallegratevi. Non solo non devi tagliare completamente i carboidrati, ma in realtà devi includere alcuni buoni carboidrati nella tua dieta (come riso integrale, frutta e verdura) per mantenere una dieta equilibrata e mantenere il peso.

6. Bevi succhi o bibite detox. Non è necessario fare una dieta disintossicante. I nostri corpi sono più intelligenti di quanto non si creda e hanno un stato costante sistema di auto-pulizia, quindi non c'è davvero bisogno di dargli una spinta in più. Mangia bene e starai bene.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.