CURA DEL CORPO

Sapone al latte di capra, perché fa bene alla pelle?

LEGGI IN 2'
Il sapone al latte di capra è un'alternativa eccellente ai saponi sintetici ed è perfetto per le pelli sensibili, perché non contiene detergenti aggressivi o composti chimici nocivi. Inoltre, è ricco di vitamine, come A, B1, B6, B12, C, D ed E.

Il sapone al latte di capra è da molti semplicemente chiamato Goat e va tantissimo di moda. Secondo il rapporto annuale di Pinterest, per esempio, questo prodotto rispetto all'anno scorso è cresciuto nelle ricerche del 231%. Un dato incredibile. Come mai? Perché ha incredibili proprietà benefiche.

Che cosa contiene il sapone al latte di capra?

E' infatti ricco di acidi grassi, amminoacidi, acido citrico, antiossidanti, enzimi, vitamine A, B1, B6, B12, C, D, E e minerali (zinco, rame, ferro, selenio, ecc) ideali per lenire la pelle secca o sensibile (comprese le cuti affette da malattie come l'eczema, la dermatite atopica e la psoriasi). Quindi, se ami i prodotti fai da te o semplicemente ti piacciono i prodotti naturali, sicuramente questo sapone realizzato con il latte di capra è perfetto per la tua beauty routine. La caratteristica più importante del latte di capra è che può penetrare velocemente nello strato superficiale della pelle e fornire a ciascuno dei tessuti una quantità sufficienti di sostanze nutritive. In breve, l'uso regolare di sapone di capra può nutrire la pelle e nutrirla dall'interno.

Previene l'invecchiamento

Essendo ricco di potenti antiossidanti, come la vitamina A, la vitamina C e la vitamina E, questo sapone può prevenire i danni ossidativi causati dai radicali liberi. Aiuta anche ad eliminare le cellule morte: ciò permette di prevenire i segni prematuri dell'invecchiamento come la comparsa di linee sottili, rughe, macchie solari e così via.

Allevia le infiammazioni e cura le infezioni

L'uso regolare di sapone al latte di capra può essere utile per alleviare l'infiammazione della pelle. Il latte di capra è noto per avere forti proprietà anti-infiammatorie grazie alla presenza di molecole di grasse. Inoltre, non include gli additivi chimici. Quindi, chiunque (anche persone con pelle sensibile) può usarlo senza preoccuparsi di irritazione o infiammazione. offre anche effetti anti-microbici efficaci. Pertanto, questo sapone può essere facilmente utilizzato per curare le infezioni della pelle, come rosacea, eczema, psoriasi e dermatite da contatto più velocemente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.