Indice dell'articolo
Sicuramente avrai già sentito parlare di Satispay, l'app del momento per quello che riguarda i pagamenti digitali. Nel periodo di lockdown è stata una rivoluzione, per poter pagare beni e servizi, ma anche scambiarsi soldi tra privati, in modo cashless. Per chi non ha mai il contante con sé o per piccole spese nei negozi, ma anche online, Satispay è l'app perfetta per transazioni di denaro che avvengono in tutta sicurezza, senza ricorrere a carte di credito o prepagate.
Cos'è Satispay
Satispay è una startup italiana che nel 2013 ha lanciato l'omonima app gratuita, che si può scaricare su tutti i dispositivi. Ultimamente è una delle più usate nel nostro paese per micropagamenti, scambio di denaro con i propri contatti, acquisti di servizi e anche per recuperare qualcosa con il cosiddetto Cashback. L'app è facile da usare e basta avere con sé il telefono cellulare per pagare nei negozi abilitati oppure online senza alcuna transazione o costo fino a una certa cifra.
Come aprire un account
Per prima cosa devi scaricare l'app, poi inserisci numero di telefono, mail, pin personale e IBAN d el proprio conto corrente. Si dovranno poi inserire i dati anagrafici e un documento di riconoscimento come la carta di identità. Dopo qualche giorno l'account è attivo e si possono sfruttare tutti i servizi proposti: si può impostare un budget settimanale che viene automaticamente ricaricato ogni settimana dal conto corrente bancario associato. Ma recentemente è stata ance introdotta la ricarica istantanea, in caso di spese improvvise maggiori.
Cosa puoi fare con Satispay
- Oggi in Italia sono tanti i negozi fisici e online che permettono di pagare con Satispay e ce ne sono anche in Germania e Lussemburgo. Con pochi passaggi sull'app si può inviare denaro per effettuare un pagamento digitale oppure trasferire denaro tra i propri contatti in app, anche attraverso l'invio del proprio QR Code personale. Tra gli altri servizi presenti in app ricordiamo:
- pagamento di ricariche telefoniche
- pagoPA
- pagamento di bollettini
- pagamento del bollo auto o della moto
- pagamento di MAV/RAV
- funzione risparmio
- donazioni per raccolte fondi
Inoltre in alcune occasioni l'app ci dà la possibilità con il Cashback di riceveree un rimborso immediato della percentuale di spesa: ogni giorno ci sono programmi per risparmiare un po' e per i negozi è un ottimo modo per promuoversi e farsi conoscere.
Condividi