Le scatoline portaconfetti matrimonio fai da te rendono ancora più personali le bomboniere, i segnaposto e le decorazioni delle nozze. Nella fotogallery in alto, trovi 7 schemi da stampare gratis e ritagliare: quale ti piace di più?
Scatoline portaconfetti matrimonio fai da te: la realizzazione
Per fare le scatoline, dopo aver ritagliato le sagome, piega lungo le linee, ma considera che, dove indicato, alcune vanno tagliate.
Ora, in alcuni modelli, i vari elementi si incastrano. In altri, vanno incollati, anche se, nel caso in cui ti senta più sicura, puoi comunque fissare le scatoline con una punta di colla.
In generale, considera che potresti avere un margine di personalizzazione: se conosci qualcuno che si intende di grafica, si potrebbero fare delle variazioni sui colori, aggiungere nomi ed etichette. Al limite, puoi chiedere in tipografia o in cartoleria se è possibile fare questo tipo di intervento.
Scatoline portaconfetti matrimonio fai da te: i costi
Non è scontato che le bomboniere fatte a mano siano economiche. Ad esempio, i prezzi possono oscillare in base al cartoncino che scegli, alla stampa, in bianco e nero o a colori, e alle eventuali modifiche che richiedi. Quindi fatti fare un preventivo e comunque valuta prima una stampa di prova.
Ovviamente, fai stampare solo la parte che ti serve per realizzare la scatolina. In questo modo, se le dimensioni lo consentono, potresti risparmiare spazio e inserire un paio di schemi in un foglio.
Condividi