Ti piace cambiare look. Variare il colore dei capelli può dare una svolta alla tua giornata. E’ un periodo in cui sei sfinita, priva di stimoli e non hai molta voglia di sorridere, ma è il momento di reagire: ravvivare la chioma può essere la soluzione. Ma come scegliere il colore dei capelli ideale per valorizzarti senza incorrere in errori?
Non basta amare quel colore o quel tipo di riflessante, magari visto in tv sul capo della modella del momento che in quell’abitino fashion sembra una dea. Devi badare ad alcune accortezze che si possono riassumere in pochi punti. Una volta scelto il colore più adatto, non resta che provare e godere del cambiamento.
Individua il sottotono della tua cute
Se è freddo e tendente al rosa, oppure se è caldo e tendente al giallo.
Se hai la pelle chiara e il colore di fondo freddo, è consigliabile optare per una sfumatura di rosso a scelta, il nero corvino o il biondo freddo.
Hai la pelle scura e il colore di fondo freddo? Allora, meglio scegliere il bruno deciso, il moka o il castano scuro.
Considera il colore dei tuoi occhi
Se li hai marrone scuro, scegliere una tinta castano scuro o bruno intenso. Se sono marrone chiaro o nocciola, opta per il castano caldo dorato, il color caramello oppure il miele, tinte di gran classe.
Se hai gli occhi verde chiaro, scegli un biondo cenere, il castano scuro, o il rosso intenso, brillante e di grande tendenza.
Hai gli occhi verde scuro? Meglio una chioma castano ramata ccapace di riflettere la luce dando ai capelli effetti straordinari
Se i tuoi occhi sono chiari, ma blu, opta per il biondo freddo da scegliere tra le varianti cenere, neutro e perlato o polare.
Condividi