Lo scrub con i fondi di caffè per il viso è un trattamento davvero semplice, da preparare con il riutilizzo di un elemento che abbiamo a disposizione quotidianamente e che agisce in modo delicato sulla pelle.
Un giorno a settimana, possiamo dedicarci al nostro viso in modo più approfondito, per esfoliare ed eliminare le cellule morte.
Scrub viso con i fondi di caffè, gli ingredienti
- 2 cucchiaini del fondo di caffè;
- 2 cucchiaini di olio di oliva;
- 1 cucchiaino di miele.
Scrub viso con i fondi di caffè, la preparazione
Dopo aver fatto asciugare per bene la polvere di caffè, amalgamala con l’olio e il miele. Per regolarti, considera che dobbiamo ottenere un composto che si possa stendere con facilità sul viso e, al tempo stesso, faccia comunque sentire i granellini dei fondi di caffè, quindi deve avere una densità media.
L’indicazione vale sia per aggiustare le quantità degli ingredienti, che sono indicative, sia per capire quanto dobbiamo mescolare il preparato.
Scrub viso con i fondi di caffè, l’applicazione
Detergi il viso con l’apposito latte e applica il tonico, quindi passa allo scrub fai da te: metti la mistura sul viso un po’ umido e disegna dei cerchi sulle varie zone, in particolare sul mento, sul naso e sulla fronte, ma fai attenzione a non intervenire sul contorno occhi. Dopo aver eliminato il composto con dell’acqua tiepida, chiudi con tonico e crema per il viso.
Se poi hai tempo e voglia, puoi ampliare la beauty care. Come? Dopo lo scrub con caffè e miele, metti un asciugamano sulla testa e avvicinala a una pentola con acqua bollente. Metti la crema, stendi una maschera che vada incontro al tuo tipo di pelle e concludi con tonico e crema.
Condividi