Lo scrub labbra fai da te con zucchero e olio si fa con una ricetta velocissima e facile, non solo perché hai a portata di mano gli ingredienti, ma anche perché non hai la necessità di pesare, misurare, trovare una ciotola per miscelare: vediamo come preparare lo scrub a casa e i consigli per togliere le pellicine e avere labbra morbide e non secche e screpolate.
Scrub labbra fai da te: la ricetta con zucchero e olio
Per fare questo scrub in modo veloce, metti un velo di olio di oliva sulle labbra, con un cucchiaino intinto velocemente nel liquido o con un dito, purché sia pulito.
Quindi, prendi qualche granello di zucchero, lo adagi sulle labbra e lo fai scorrere con estrema delicatezza con movimenti circolari.
Lascia in posa per qualche minuto e risciacqua lo scrub fai da te.
Se poi preferisci preparare la ricetta, puoi cominciare da mezzo cucchiaino di zucchero, aggiungere qualche goccia di olio di oliva e mescolare, per ottenere una pastella mediamente densa.
Se hai tempo e voglia, puoi aggiungere anche un terzo ingrediente, ovvero il miele: in questo articolo trovi la ricetta.
In generale, la funzione dello scrub è rimuovere le cellule morte e le pellicine, in questo caso tramite l’azione dei granuli di zucchero.
D’altra parte, l’azione è stressante e le labbra sono particolarmente sensibili, quindi non ripetere troppo spesso il trattamento di bellezza.
Cosa fare per avere labbra morbide
Oltre a fare periodicamente lo scrub labbra fai da te con zucchero e olio, puoi usare uno spazzolino da denti a setole morbide (pulito) e mantenere le labbra idratate, ma attenzione al prodotto che usi e leggi gli ingredienti.
Se le labbra continuano a essere secche e screpolate, puoi consultare il dottore.
Condividi