I preparativi del matrimonio sono lunghi ma se si organizza molto in anticipo sarà tutto più rilassante, e la cerimonia sarà un successo. Una volta scelta la chiesa, le bomboniere, e fatta la lista degli invitati si decide dove organizzare il pranzo del ricevimento. Se le nozze si celebrano di mattina solitamente si decide per il pranzo: serve pensare al menù con il consiglio dei ristoratori, e decidere come apparecchiare i tavoli per gli ospiti. Per rendere il look più originale perchè non pensare a dei segnaposto fai da te? Ecco 3 idee da realizzare semplici e raffinate. Se non avete mai provato ma desiderate mettere del vostro in questo matrimonio vi consiglio di tentare.
1) Cestino con manico
Prendete un foglietto 20x20 cm ed un altro 4x20 cm. Tracciate le diagonali, la linea verticale e orizzontale ripiegando il foglio. Ora non resta che seguire le linee per le piegature giuste. Il video che segue é semplice. Il cestino sarà utile per inserire delle caramelline colorate o un mazzolino di fiori per rallegrare gli invitati.
2) Scatolina
Una semplice scatolina può nascondere una gradita sorpresa. Armatevi di due fogli 20x20 cm meglio se bianchi o nei toni pastello. Uno servirà per costruire il coperchio. Seguite le istruzioni del video tutorial e, se non vi ritrovate, ritornate al foglio originale e provate di nuovo. Basta prendere un po’ la mano. Alla fine mettete un bel fiocco in tinta, e il gioco è fatto!
3) Gru origami
Per i giapponesi la gru è simbolo di pace, e di buon augurio per la salute e per chi deve superare una prova. E le nozze sono senza dubbio una prova da superare. Inoltre è opinione comune che chi realizza nella vita mille gru vedrà realizzati i propri desideri d'amore e sentimento. Se amate la tecnica origami potrete fare le piegature giuste e realizzare questa deliziosa gru nei colori in linea con i toni della tovaglia e delle decorazioni per le vostre nozze. Potete anche scegliere colori diversi per ogni tavolo di ospiti.
Condividi