Aggiungere i semi alla tua dieta può essere un valido aiuto per perdere alcuni chili di troppo. Non è un consiglio faticoso da seguire e, soprattutto, il tuo intestino ringrazierà. Ma quali semi devi scegliere?
Semi di lino: sono buone fonti di fibre, ferro e proteine e hanno una capacità di riempirti molto rapida. Sono, inoltre, ottime fonti di acidi grassi omega-3 che non solo regolano i livelli di insulina del corpo, ma aiutano anche a bruciare i grassi
Semi di girasole: contengono vitamina B, che aiuta molto a bruciare calorie. Ricchi di vitamina E, sono antiossidanti naturali che combattono le tossine nel corpo e prevengono l'infiammazione. I semi di girasole sono anche un'ottima fonte di magnesio.
Semi di canapa: sono ottimi stimolatori dell'umore e ti aiutano a evitare di mangiare solo per noia. Sono pieni di proteine e acidi grassi omega-3, utili per bruciare il grasso corporeo. Il magnesio e il ferro presenti sono un’interessante fonte energetica.
Semi di Chia: offrono un gran numero di nutrienti con pochissime calorie. Sono pieni di ferro, acidi grassi omega-3, potassio e magnesio. Inoltre, a causa dell'elevato contenuto di fibre, hanno la capacità di assorbire una grande quantità di acqua.
Semi di sesamo: sono eccellenti fonti di fibre, vitamine (in particolare E), magnesio, zinco e calcio, tutti i minerali che mantengono un ottimo metabolismo del corpo. La fibra ti aiuta anche ad avere un sistema digestivo migliore e più forte. Cosa c'è di più? Sono gustosi e aggiungono un sapore meraviglioso a qualunque cosa tu li aggiunga.
Condividi