D’estate ci sbizzarriamo con dessert cremosi e stuzzicanti fatti con ingredienti golosi e rinfrescanti. Perché non provare con un semifreddo alle fragole e menta con aggiunta di panna montata per rendere tutto più cremoso.
la soluzione è da mangiare al cucchiaio, lasciandolo in frigo, o come semifreddo vero e proprio, indurendolo in freezer, da sbocconcellare dopocena o nel break pomeridiano quando la fatica si fasentire e l'unico desiderio è spezzare con qualcosa di dolce.
Lasciare in ammollo con acqua fredda la colla di pesce e riscaldare 50ml di panna fresca in una pentola. Strizzare la colla e farla sciogliere nella panna calda.
Montare il resto della panna e inserirla in frigorifero. Quindi, mescolare in una ciotola yogurt e miele, la panna montata e poi la gelatina preparata poco prima.
Prendere un stampo per dolci foderato e inserirvi il composto livellandolo bene al top. Metterlo in freezer per 4 o 5 ore.
Intanto pulire le fragole, e preparare la coulis facendo cuocere in una padella antiaderente le fragole per qualche minuto, a fiamma bassa. Lasciare raffreddare al meglio.
Aggiungere lo zucchero a velo e un cucchiaio di succo di limone. Quindi mescolare con un cucchiaio.
Togliere il semifreddo dal freezer e lasciare colare la salsa al top, poi aggiungere qualche fragola per decorare, e qualche fogliolina di menta.
Condividi