Avete atteso molto ma finalmente il grande giorno è arrivato. La giornata del vostro matrimonio si prennuncia straordinaria e ricca di appuntamenti. Dopo i preparativi legati ad acconciatura, make up ed abito, vi attende il servizio forografico. Già di mattina, prima di raggiungere la sede della cerimonia.
Le foto in casa, e poi dopo la cerimonia gli scatti all’aperto, e nella sala del ricevimento vegono organizzate insieme al vostro fotografo di fiducia. Siete preoccupate di non essere belle nelle foto di nozze? Ecco qualche consiglio su come procedere per essere soddisfate del servizio fotografico.
Come essere belle nelle foto di nozze
1) Scegliete un fotografo di fiducia e professionale, date un’occhiata alle foto che ha prodotto in precedenza in occasione dielle nozze di altre coppie, senza ascoltare i consigii di amici o conoscenti. Ogni fotografo ha le sue peculiarità e voi dovete scegliere la persona che fa sentire voi e il vostro compagno a proprio agio al momento degli scatti.
2) La sera prima, andate a dormire presto per avere un viso riposato e perfetto per le foto del giorno dopo.
3) Scegliete gli angoli e le zone di casa, e gli esterni con luce adeguata. La luce gioca un ruolo importante durante la realizzazione degli scatti.
4) Se il matrimonio è in primavera o d’estate, fate le foto all'aperto intorno alle 18.00. Non mettetevi in posa in zone con i raggi del sole diretti sul viso: non vi aiuterebbero.
5) Non indossate scarpe o corpetti troppo stretti: dovrete essere a vostro agio e non impacciati mentre vi rivolgete verso la macchina fotografica.
6) Siate il più naturale possibile senza forzare nei sorrisi, cercando di non scegliere espressioni particolari.
7) Cercate di tenere lo sguardo sempre all'altezza della macchina fotografica, anche se non direttamente nell’obiettivo.
8) Scegliete un make up naturale, senza esagerare nel colore, e un trucco adatto al colore dei vostri occhi. Non mettete rossetti dai colori forti: con la versione color carne non sbaglierete. Naturalmente dovrete illuminare bene il viso, quindi é consigliabile usare un primer abbinato al blush in crema.
Condividi