L’estate è la stagione giusta per sfoggiare colori intensi che ci allontanano dal grigiore dell’inverno. In casa abbiamo un’infinita di make up non utlizzati completamente perchè probabilmente ci hanno stancato e non sappiamo che farne?
Possiamo utilizzare le polveri per creare smalto glitter e colorato con il fai da te. Un’idea é avere un look fashion ogni volta diverso in base ai colori realizzati, e low cost. In più ricicleremo in maniera creativa che aiuta a produrre meno rifiuti e contribuisce al rispetto dell’ambiente.
Smalto glitter fai da te
Occorrente
Smalto trasparente o top coat, glitter in polvere
Procedimento
Inseriamo un po’ di top coat su un piatto e aggiungiamo porporina del colore che preferiamo facendo qualche prova prima di usare l'intero flacone di smalto. Possiamo anche mixare glitter a grana grossa usati per viso e corpo a quello a grana molto fine. Una volta realizzato il mix più adatto passiamo il colore su tutta l’unghia oppure ricopriamo solo una zona aiutandoci con nastro adesivo o striscioline per nail art a righe, perfetto e di tendenza. Possiamo anche prendere spunto dalle soluzioni più trendy tra nuance pastello e shine.
Smalto colorato fai da te
Occorrente
Smalto trasparente o top coat, trucco in polvere (fondotinta, ombretto o pigmenti vari)
Procedimento
Inseriamo nel flacone dello smalto base trasparente una quantità della polvere che preferiamo in maniera graduale senza eccedere nelle quantità per non sbagliare ed essere costrette a gettare il nostro prodotto. Iniziare con poca polvere e sbattere il flaconcino. Se la tonalità sarà di nostro gradimento, passiamo sulle unghie altrimenti aggiungiamone un' altra piccola quantità. Possiamo anche mescolare polveri di diversi colori secondo le nostre esigenze di originalità, per creare un prodotto unico da mostrare alle amiche con soddisfazione.
Condividi