DONNE E LAVORO

Cosa significa sognare di trovare un nuovo lavoro

LEGGI IN 2'
Hai sognato di trovare un nuovo lavoro? Ecco il significato secondo l'interpretazione dei sogni.

Hai finalmente trovato un nuovo lavoro, quello che desideravi da anni, che inseguivi dai tempi degli studi. Sei felice, perché finalmente fai qualcosa che ti piace fare, hai una posizione ottima e sei soddisfatta della tua vita lavorativa. Poi apri gli occhi e ti accorgi che stavi dormendo e quello era solo un sogno. Cosa significa sognare di trovare un nuovo lavoro, magari più bello e gratificante di quello che si ha nella realtà? Qual è il significato di questo evento nell'interpretazione dei sogni?

Innanzitutto devi sapere che sognare di trovare un nuovo lavoro è un sogno con una forte valenza positiva: rappresenta infatti la possibilità di concludere affari importanti, di ottenere ottimi risultati, di portare a compimento percorsi intrapresi mettendo dentro tutte le nostre competenze e la nostra caparbietà. Significa che presto quello per cui abbiamo lavorato o ci siamo sacrificati a lungo potrebbe dare i frutti sperati. Questo è il significato di un sogno in cui siamo felici di fare quel lavoro, siamo orgogliosi della posizione occupata, abbiamo energie da vendere per portare a termine ogni compito che ci è stato assegnato.

Se, però, nel sogno il lavoro non ci dà gioia, vuol dire che forse abbiamo bisogno di un cambiamento nella nostra vita. E non solo quello che riguarda l'ambito professionale: forse dovremmo guardarci intorno e capire se siamo davvero felici o c'è qualcosa che ci ostacola.

Ci sono anche altri contesti che potrebbero essere interessanti da analizzare. Ad esempio, se sogni di cercare un lavoro vuol dire che sei in cerca di cambiamento nella tua vita e hai voglia di metterti in gioco e di dimostrare le tue capacità. Se, invece, sogni di perdere il lavoro, devi fare attenzione e alle persone false e negative che ti circondano. Meglio tenerle distanti dalla propria vita, lavorativa e non.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.