Da qualche anno a questa parte, grazie anche al fenomeno Cara Delevingne, le sopracciglia hanno iniziato ad essere molto più protagoniste del trucco viso. Non esiste make-up moderno che non le disegni alla perfezione, dando loro una forma precisa, netta e armoniosa, che ben si adatti e anzi, valorizzi, la nostra fisionomia e il nostro ovale.
Proprio parlando di forme, una di quelle più gettonate è senza dubbio per sopracciglia ad ala di gabbiano, quindi con un leggero angolo all'incirca alla metà, che lascia poi sfumare il sopracciglio verso la tempia.
Il motivo per cui le sopracciglia ad ala di gabbiano restano la forma più amata, deriva dal fatto che il trucco per realizzarle è personalizzabile a seconda della lunghezza dell'occhio, creando l'angolo prima o dopo la metà precisa e venendo così incontro alle proporzioni perfette per ogni donna.
Sopracciglia ad ala di gabbiano, come farle
Un modo molto semplice per fare delle sopracciglia ad ala di gabbiano perfette è di usare gli stencil, facili da reperire nei negozi specializzati in vendita al dettaglio di tool per il trucco, ma anche nelle profumerie più fornite dei grandi magazzini, così come su internet, nei siti appositi.
Gli stencil ci permettono di dare forma alle sopracciglia, semplicemente disegnandole all'interno di una guida e normalmente scegliendo fra misure e spessori differenti. Per il disegno possiamo usare sia le matite sia gli ombretti per sopracciglia, per fare un lavoro preciso e naturale.
In alternativa possiamo fare il lavoro a mano libera, suddividendo idealmente l'occhio in tre sezioni. Per farlo usiamo un pennellino dall'impugnatura sottile come indicazione, appoggiandola in linea retta lungo la parte più esterna del naso. La parte superiore andrà avvicinata all'angolo interno dell'occhio e quella ancora sopra indicherà l'esatto inizio del nostro sopracciglio.
Ruotando il pennellino verso l'esterno, usando sempre il naso come punto fermo, tocchiamo stavolta l'angolo esterno dell'occhio. La parte superiore del pennello ci mostrerà anche la fine ideale delle nostre sopracciglia. Sempre il pennello segnerà la parte centrale dove avverrà la piega dell'ala di gabbiano.
Iniziamo a disegnare il perimetro con una matita per sopracciglia, partendo dalla parte inferiore, che andrà a sottolineare proprio la forma ad ala di gabbiano, poi riempiamo anche le zone interne fra un peletto e l'altro, in modo da dare un aspetto più omogeneo e pieno alle nostre sopracciglia.
Per un risultato più naturale, possiamo usare un ombretto per sopracciglia per completare l'opera e un eyebrow mascara per dare definizione. Usiamo un correttore a penna per delineare il contorno delle sopracciglia e sfumiamo bene. Il nostro trucco occhi sarà completo e perfetto.
Condividi