Indice dell'articolo
Ne hai bevuto una bella tazza oppure ti ritrovi i filtri scaduti e anche tu ti chiedi come riciclare le bustine di tè usate o scadute. Ci sono diversi modi per riutilizzarle, in casa, per la beauty routine, per il riciclo creativo.
Riutilizzare le bustine di tè: 7 idee
Ecco gli spunti per il riciclo dei filtri. Ovviamente, in base agli usi, valuta se usare le bustine scadute oppure quelle già utilizzate.
1) Puoi riciclare le bustine di tè asciutte per togliere i cattivi odori, eliminare le puzze e profumare, ad esempio per le scarpe, nella scarpiera, in frigo, nei cassetti, negli armadi, nella spazzatura.
2) Il riciclo creativo delle bustine da tè ci consente di creare la carta anticata, con venature e aloni che danno l'idea dell'usura del tempo.
3) Metti le bustine di tè nel frigo perché diventino fredde e ponile sugli occhi, per ridurre occhiaie e borse sotto gli occhi o lenire gli occhi stanchi.
4) Le bustine di thè umide possono essere un rimedio della nonna per alleviare le punture degli insetti e le scottature. Prova ad applicarle sulle zone interessante.
5) Un'altra idea è mettere le bustine in una bacinella per fare un pediluvio e proseguire eventualmente con la pedicure fai da te.
6) Se hai il pollice verde, puoi riciclare le bustine di tè per il giardino e sbriciolarle nel terreno per le piante acididofile, le piante che amano un terriccio acido.
7) Valuta di riutilizzare le bustine di thè in cucina, per aromatizzare i tuoi piatti o rinforzare un secondo tè dando più carattere al sapore.
Abbiamo visto alcuni usi delle bustine di tè, fai dei test per eventuali effetti.
Condividi