Per dare carattere e sapore ai tuoi piatti, sicuramente, usi le spezie. Ma sapevi che alcune spezie sono in realtà facili da coltivare in casa? Puoi iniziare dal seme o, se vuoi un vantaggio, acquistare piantine presso il tuo vivaio o garden center locale. Quale mettere nella tua cucina?
Cumino. Il cumino è sia un'erba sia una spezia che ha un leggero sapore di anice con toni terrosi. Viene spesso aggiunto a piatti di cavolo o patate, mescolato a salse, usato per condire salsicce o arrosto di maiale , ed è un ingrediente importante nel pane di segale.
Coriandolo. Il coriandolo è il seme che viene prodotto alla fine del ciclo della pianta e le foglie sono conosciute come il coriandolo. Lo puoi aggiungere a curry, chutney, salse e zuppe. I semi di coriandolo vengono spesso aggiunti anche ai sottaceti e al pane.
Semi di aneto. L'aneto è sia un'erba che una spezia. È noto come erba di aneto e le foglie piumate possono essere mangiate. Il seme di aneto è il nome della spezia. Si usa in salamoia o fermentazione, come sottaceti e crauti all'aneto, nei piatti a base di cereali, come spezia per le verdure e nel pane.
Di che cosa hai bisogno?
- Terriccio
- Compost (un fertilizzante naturale opzionale)
- Semi o piante starter
- Vasicon piccoli fori di drenaggio
- Adesivi o etichette con il nome della pianta e la data
- Barattoli di vetro per conservare le spezie
Condividi