L’autunno è la stagione della stanchezza. Meno ore di luce diurna potrebbero farti trascorrere meno tempo all'aperto, soprattutto la sera o le prime ore del mattino. Potresti trovarti meno motivato a continuare con un allenamento all'aperto, in particolare se ti sei allenato in uno di questi momenti. Ecco quindi alcuni consigli per non rinunciare alle attività outdoor.
Raccolta delle mele. Idee come queste possono aumentare l'attività complessiva durante il giorno e offrire brevi esplosioni di intensità. Ad esempio, la raccolta delle mele richiede uno stretching sopra la testa, nonché torsioni e piegamenti in avanti (tutti utili per mantenere la mobilità).
Corse divertenti. L'autunno è sicuramente la stagione delle “corse divertenti”. Molte città organizzano una corsa una corsa dei colori, in cui si corre tra nuvole di polveri colorate non tossiche, o una corsa delle foglie, in cui si corre attraverso un percorso alberato risplendente dei colori autunnali. Molte di queste gare prevedono un'opzione meno intimidatoria di 5 km o altre distanze più brevi.
YinYoga. Man mano che le serate si allungano e ci si dirige verso l'inverno, è utile riconoscere il passaggio alla marcia inferiore. Prova lo yin yoga. Sebbene alcune pratiche yin possano essere simili a una pratica riparativa, altre possono davvero essere un allenamento. Questo tipo di yoga prevede di mantenere le posizioni più a lungo, di solito da tre a cinque minuti, e di lasciare che il corpo “affonda” nella posizione. Ciò fornisce una sensazione di rilassamento e sollievo in una certa misura, che è un ottimo modo per alleviare lo stress mentre ti stai adattando a una routine autunnale accelerata.
Rastrellare foglie. Non tutti gli sforzi di fitness devono essere allenamenti completi e strutturati. Le attività di giardinaggio domestico come rastrellare le foglie o piantare bulbi di tulipani per la primavera possono aiutare il corpo a muoversi in diversi modi.
Condividi