Camminare fa bene alla salute, ma può non essere un allenamento sufficiente se l’attività non è abbastanza intensa. Naturalmente, ci sono modi per aumentare l'intensità della tua camminata e modificare il tuo piano per raggiungere obiettivi specifici. Una volta stabilita una routine di camminata, puoi sperimentare la velocità e l'elevazione per renderla più impegnativa.
Quanti passi fare al giorno?
Quando si tratta di un obiettivo di passi giornalieri, 10.000 passi sono stati a lungo il punto di riferimento da raggiungere. La ricerca mostra che camminare solo 11 minuti al giorno riduce il rischio di malattie e morte prematura. Uno studio ha rivelato che puntare a 8.000-9.000 passi al giorno è la cosa migliore per ridurre il rischio di ipertensione e diabete, mentre un altro suggerisce che fare 8.000 passi solo una o due volte alla settimana può essere sufficiente per ridurre significativamente il rischio di morte oltre i 10 anni. anni.
Bisogna tracciare il numero di passi?
Se stai camminando per dimagrire, devi verificare per quanto tempo cammini più che quanti passo fari. Il tempo minimo dovrebbe essere di 30 minuti. Detto questo, se sei motivato dalla distanza e ti piace tenere traccia dei km o dei passi, fallo! Alla fine della giornata, rimane costantemente impegnato nell'attività che porta risultati. Quindi scegli il metodo che ti incoraggerà a seguirlo.
Camminare a qualsiasi ritmo ti aiuterà a bruciare calorie e migliorare la tua forma fisica cardiovascolare. Il power walking alza la posta coinvolgendo anche la parte superiore del corpo e aumentando la frequenza cardiaca. Potrebbe essere un’idea per rendere l’attività più completa.
Quali sono i benefici della camminata?
- Migliorare la salute e la funzione cardiovascolare
- Aumentare la capacità aerobica
- Miglioramento della pressione sanguigna
- Controllare la glicemia e ridurre il rischio di diabete
- Aumentando il tuo metabolismo
- Mantenere il proprio peso
- Ridurre il rischio o l'artrosi
- Mantenere la mobilità
- Ridurre il rischio di demenza
Condividi